Lettori fissi

domenica 29 maggio 2011

OPI BLOG CONTEST: Review 2 - Gargantuan Green Grape


Ciao ragazze!!
Questa è la mia seconda review di partecipazione al Blog Contest proposto da OPI che ringrazio ancora per questa bellissima opportunità. Per chi non avesse avuto modo di leggere la mia prima review, potete trovarla QUI. Comunque ci tengo ad inserire anche in questo post una breve descrizione dell’azienda e successivamente passare alla recensione dei prodotti ricevuti.

ABOUT  OPI:


OPI è un'azienda americana fondata nel 1981 da George Schaeffer, presente in più di 200 Paesi nel mondo. Alta qualità professionale, vasta gamma di colorazioni e grandi novità, sono le caratteristiche principali che fanno dell’azienda un leader nella produzione di Nail Laquer e trattamenti  per Manicure e Pedicure sulla scena internazionale. Dal 2001, OPI ha scelto di affidare la distribuzione del marchio in Italia alla Faby Line Srl che in qualità di rivenditore autorizzato, ha aperto da circa un anno uno shop online che effettua le consegne su tutto il territorio nazionale e offre la possibilià di acquistare direttamente da casa i prodotti OPI. Gli smalti OPI si possono inoltre acquistare in Italia nei punti vendita autorizzati della vostra città (Nelle informazioni utili potrete trovare i punti vendita in Campania e in Puglia). E’ possibile inoltre,  consultare l’intera gamma dei loro smalti sul sito www.opishop.net   dove si possono trovare tante colorazioni differenti,  dai toni più sobri a quelli più esuberanti. Alle collezioni permanenti vengono periodicamente integrate le edizioni limitate, composte da smalti esclusivi e originali. In particolare, grande successo hanno riscosso le collezioni Alice dedicata ad Alice in Wonderland, Shrek Forever After ispirata al cartone animato Shrek e la linea DS – Designer Series.

LO SMALTO: GARGANTUAN GREEN GRAPE- COLLEZIONE MATTE



Nome:  Gargantuan Green Grape
Collezione: Matte (2009) composta da 6 smalti
Quantità: 15 ml
Prezzo: 15,00 €
PAO: 24 mesi
Dove acquisatarlo: Nei negozi autorizzati OPI, in alcuni store Sephora  oppure online.

Questa è l’intera gamma:



IL COLORE:
Lo smalto è davvero intenso e la pigmentazione è forte e decisa. Io sono un’amante dei colori matt e trovo che questo smalto sia perfetto per quello che cerco. E’ un verde pastello, adatto per l’estate, poiché tende a risaltare con l’abbronzatura. Sicuramente non è una tonalità che passa inosservata ma dona un tocco di stile particolare ed esuberante.



LA STESURA/CONSISTENZA:
L’applicazione di questo smalto mi ha lasciata un po’ perplessa. Ho notato che durante la stesura, lo smalto tende a lasciare delle stirature che non permettono un’applicazione omogenea del prodotto. Sicuramente la situazione migliora con la seconda passata: grazie al Prowide Brush si riesce ad ottenere un risultato omogeneo. Lo smalto ha una mediocre consistenza, nè troppo liquida nè troppo densa.

LA COPRENZA:
A causa della consistenza forse troppo fluida, trovo che una sola passata di smalto non sia sufficiente per coprire completamente l’unghia e colmare le stirature. Dopo la seconda passata invece il risultato è più che soddisfacente. (Non è stato applicato nessun base coat e nessun top coat per verificare l'effettiva durata dello smalto)


Questa è l'applicazione con 1 passata di smalto:


Questa è l'applicazione con 2 passate di smalto:


L’ASCIUGATURA:
Buona. Ho provato molti smalti e purtroppo per chi ha una vita abbastanza frenetica è scomodo stare lì ad attendere l’asciugatura dello smalto, questo nail laquer invece mi ha davvero stupita: sinceramente, dopo 1 minuto è già asciutto anche se per essere del tutto sicura, attendo qualche minuto in più.

LA DURATA:
La durata è ottima. A differenza dell’ Eiffel For This Color, questo smalto è rimasto intatto sulle mie unghie per 5-6 giorni pur essendo stata a contatto con l’acqua calda. Credo che la durata sia un punto di forza degli smalti Opi, soprattutto quelli della collezione Matte.


IL PACKAGING:
La confezione degli smalti è ergonomica senza spigoli; il flacone è trasparente in vetro e la forma è bombata. Il tappo allungato è comodo poiché semplifica l’impugnatura del pennello durante la stesura. Lo speciale applicatore, il Prowide Brush, permette un applicazione rapida e precisa.




Dunque:
Colore:    5 / 5
Stesura/consistenza : 3 / 5
Coprenza: 4 / 5
Asciugatura:    5 / 5
Durata:    5 / 5
Packaging: 5 / 5

NOTE IMPORTANTI:

- I prodotti OPI non sono testati sugli animali.
- Gli smalti sono  “3 BIG FREE”, cioè sono privi di Toluene, di Formaldehyde e di DPB (Dibutyl phthalate).
- I loro prodotti possono essere usati anche in gravidanza.
- Il packaging dello smalto deve necessariamente riportare un’etichetta sul lato: essa rappresenta la garanzia che il prodotto acquistato da Faby line è conforme a tutte le misure di legge previste dal Ministero della Sanità italiana ed ha passato i controlli della Comunità Europea.



INFORMAZIONI UTILI:

www.opishop.it   => questo è il link dello shop on line italiano, in cui è possibile visualizzare tutti i prodotti, le schede prodotto, le recensioni degli utenti.
 www.opnailart.it => il sito dei prodotti OPI per i professionisti del settore.
www.opi.com => il sito di OPI international
OPI Italia => pagina facebook in caso di chiarimenti, dubbi, domande e per restare sempre aggiornate sul mondo OPI.


Punti vendita in Campania: 

- Profumeria “Alla Violetta” - Via Scarlatti 209, Napoli (zona Vomero), Tel. 081 5560085                                                     - Profumeria “Alla Violetta” – Corso della Repubblica 136, Pozzuoli (NA) Tel. 081 8531681
- Profumeria “Giusy” - Corso Italia 152, Sorrento (NA) Tel. 0818781096
- Profumeria “Mario Limone” - Corso Italia 212 B/C, Sorrento (NA) Tel. 081 8073001 oppure - Corso Italia 40, Piano di Sorrento (NA) Tel. 081 5341021
- OPI Concept Store  - via Nicolardi 103/105, Napoli, Tel. 081 5921412
- Profumeria “Pepino” - Via Chiaia, 223, Napoli, Tel. 081418113

Punti vendita Puglia: Contattare l'Acr di Bari per avere maggiori informazioni sui rivenditori di tutta la Puglia al numero 080/5002691.

METODI DI  PAGAMENTO OPI SHOP ONLINE:

E’ possibile pagare in modo sicuro su Banca Sella con:
- Carta di credito Visa o Mastercard

- Carta di credito Postepay (clicca su Carta di credito Visa)

- Bonifico bancario da Banca Sella

- Paypal 

- Contrassegno (previo contatto email a info@opishop.it)



Ringrazio tutte le ragazze che mi seguono con affetto, ma soprattutto ringrazio OPI che ha coinvolto tutte noi blogger in questa bellissima iniziativa! Sono molto contenta perchè questa esperienza mi ha permesso di conoscere tanti piccoli mondi personali che ciascuna di voi riempie con grande entusiasmo e divertimento!
Che dire...in bocca al lupo a tutte e che vinca la migliore! ;)


4 commenti:

  1. Sono sincera, il verde non è uno dei miei colori preferiti in fatto di smalti... Però questo colore è così primaverile!!! :D
    Mi piaciuta un sacco soprattutto la foto della mano tra le fragole: il contrasto tra il verde e il rosso è veramente d'impatto!

    RispondiElimina
  2. trai 2 preferisco lo smalto viola!se vuoi dare un occhiata ai prodotti opi che ho ricevuto sei la benvenuta!

    http://pinupmarylin.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Bello il viola, il verde troppo poco coprente per i miei gusti...Ho notato che sei di salerno anche tu come me, che combinazione:)Comunque se vuoi fare un salto a vedere anche le mie recensioni opi sei la benvenuta...un bacio

    RispondiElimina