Lettori fissi

giovedì 5 maggio 2011

Review: smalti preferiti primavera/estate

Ciao ragazze!! Oggi qui a Salerno c’è un bel sole, dopo tanti giorni di vento e pioggia che sembravano non finire più…e visto che ormai si va incontro all’estate, ho deciso di pubblicare una piccola review riguardante i miei smalti preferiti per la primavera/estate. Gli smalti che vedrete sono stati applicati su una base ( essence nail art - protecting base coat), ma senza top coat e per ogni smalto sono state fatte due passate.



Iniziamo con i due smaltini della Essence, linea Colour & go. Quello celestino è il numero 53 - You belong to me, quello color lavanda invece è il numero 27 - No more drama, entrambi costano 1,29 euro.

PRO: buona coprenza, asciugatura rapida
CONTRO: stesura mediocre, pessima durata


Il numero 53 è un colore prettamente estivo, un verde acqua chiarissimo, quasi celestino, trovo che sia perfetto con l'abbronzatura. Il numero 27 invece è un colore molto versatile, perfetto per la primavera-estate, ma adatto anche all'utilizzo di tutti i giorni; credo che sia un colore molto semplice ed elegante, perfetto per la scuola o l'università così come per una ricorrenza o per una serata particolare.






Il mio giudizio su questa linea, nel complesso è positivo: nonostante la difficile stesura, trovo che il risultato sia molto buono, visto anche il prezzo irrisorio. Mi dispiace per la durata, avevo già letto commenti negativi circa la pessima durata di questi smalti e mi trovo purtroppo a dover confermare ciò che ho letto, nonostante l'applicazione del top coat, dopo circa 2-3 giorni iniziano a scheggiarsi. 









Bellissimo invece il numero 12 - Flirty femininity della nuova collezione Pret à Porter di Deborah.
PRO: buona stesura, buona durata, ottima coprenza e consistenza (sono densi, ma non troppo)
CONTRO: nessuno

Trovo che questo smalto sia in assoluto uno dei miei preferiti! E' un bellissimo rosa bubble gum, adatto per l'estate. E' senza dubbio un colore fresco ed esuberante e devo dire che questa collezione composta da 40 smalti super colorati è forse una delle migliori introdotte sul mercato da Deborah (dopo i terribili 7 days long, che assicuravano una durata di 7 giorni appunto, ma in realtà già dopo il secondo giorno erano da ritoccare). Il prezzo di questi smalti varia da 2,90 a 3,90 euro per 4,5 ml.









Ecco invece due smalti della collezione 2010 di Kiko: il numero 296 (verde bosco) e il numero 253 ( fucsia). Il prezzo di questi smalti è di 4,90 euro, ma io li ho comprati quando erano in offerta a 1,90 euro.
PRO: buona stesura, buona durata, ottima coprenza e consistenza (sono densi, ma non troppo)
CONTRO: nessuno



Questo colore è sicuramente uno dei più amati/odiati della collezione passata di Kiko...personalmente credo che sia un colore strepitoso! Molto fresco, adatto per l'estate e sicuramente non passa inosservato! Nella foto sembra un verde acido, ma in realtà è più scuro di come sembra. Assolutamente matt, ultra coprente e facile da stendere! Promosso ;)











Il 253 è anch'esso un colore molto esuberante...è un bellissimo fucsia con riflessi blu (vi ho pubblicato una foto in cui si vedono bene), anche questo è matt ed ha una buona coprenza già dopo la prima passata.





Questo è l'ultimo smalto, non è proprio estivo ma non potevo non citarlo tra i miei smalti preferiti :)
E' il n° 280 - London's Weather Forecast di Catrice. Questa marca l'ho scoperta circa 3 mesi fa e mi sembra decisamente valida, la potete trovare alla Coin e credo anche all'Oviesse, ma non ne sono sicura. Il costo di questo smalto è di circa 4 euro per 10 ml, ottima coprenza e buona durata.
Il colore è un grigio matt con riflessi argentati, decisamente autunnale, molto sobrio.


2 commenti:

  1. è un colore molto bello...somiglia al 330 di kiko della nuova collezione...peccato per la durata :S

    RispondiElimina