Lettori fissi

lunedì 2 maggio 2011

Make up tutorial: Rossetto Rosso, attenzione all'applicazione!



Ciaoo makeuppine! Oggi voglio parlare di un argomento a me molto caro, ovvero l'applicazione del rossetto rosso. Per una fanatica come me delle labbra rouge, appare decisamente indegno come alcune ragazze azzardino ad usare questo particolare colore in modo del tutto grossolano. Purtroppo bisogna riconoscere che il rossetto rosso, a differenza di altri colori, richiede una maggiore accuratezza, una maggiore precisione, ma soprattutto una buona dose di pazienza nell'applicazione. Non è di certo un rossetto che si può applicare quando si è di fretta, nell'ascensore, o in macchina...a meno che non si abbia una certa dimestichezza nell'utilizzo.

1)  Prima di tutto, occorre stendere sulle labbra una base che assicuri una buona durata del rossetto, ovvero un correttore o un primer.

2)  Con una matita color carne, segnate i contorni delle vostre labbra (se avete le labbra sottili e volete dare un effetto voluminoso, cercate di andare un pò fuori dai contorni, stando attente a disegnare bene l'arco di cupido e senza esagerare con la dimensione delle labbra). Perchè non utilizzare una matita rossa per delineare i contorni? E' consigliabile evitare di utilizzare la matita rossa poichè dopo qualche ora che avrete su il rossetto rosso ( pur avendo creato una buona base), esso tenderà INEVITABILMENTE a sbavare (perchè bevete, mangiate o comunque tende a scolorirsi), quindi questo metodo fa sì che non rimanga quel bordo rosso (orrendo)ben definito della matita, dato che essa solitamente dura molto più del rossetto.

3)  Stendete la matita color carne anche all'interno delle labbra, sfumandola.

4)  Applicare il rossetto facendo attenzione a non andare fuori dai contorni. Ci sono due metodi per applicare il rossetto:
-  Applicare il rossetto direttamente sulle labbra, per poi definire e uniformare il colore con un pennello da labbra.
-  Prelevare il rossetto poco alla volta con un pennello e stenderlo sulle labbra. Io personalmente utilizzo il primo metodo, cercando di stare attenta a non uscire dai contorni, per poi rendere l'effetto omogeneo con un pennello da labbra.

5)  Per assicurare una tenuta maggiore, prendere un fazzoletto e posizionare un solo strato di esso sulle labbra, applicare una lieve quantità di cipria con un pennello kabuki sullo strato del fazzoletto (facendolo aderire alle labbra) e successivamente rimuovere il fazzoletto.

6)  Applicare un lucidalabbra trasparente solo al centro del labbro inferiore, per creare un piccolo riflesso, oppure se preferite l'effetto matt, potete saltare questo step.


FATE ATTENZIONE a rimuovere l'eccesso di rossetto che solitamente tende a concentrarsi all'interno delle labbra con un fazzoletto piegato posizionato tra il labbro superiore e inferiore, controllate se vi sono eventuali sbavature ma SOPRATTUTTO assicuratevi di non ritrovarvi in queste condizioni (se non volete vanificare tutto il lavoro fatto finora!):



PS: a breve vi parlerò dei miei rossetti rossi preferiti...e ovviamente quelli da bocciare!
Spero che questo tutorial vi sia stato utile, a presto!



8 commenti:

  1. Ciao! grazie ti seguo anche io:-) che ridere ogni volta che apro il tuo blog faccio un salto sulla sedia per la canzone!!:-) Devo ricordarmelo!

    Poi ci consigli un rossetto rosso fuoco non troppo caro che però sia abbastanza morbido? perchè io ne ho due ma sono durissimi? cioè, zero lucidi!

    www.followpix.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace tanto il rossetto rosso.
    Ti seguo ;)
    Un bacio ....

    RispondiElimina
  3. GiveAway in corso in collaborazione con SIGMA!!
    se ti va di partecipare sei la benvenuta!
    info e regolamento qui:
    http://polveredistelle-makeup.blogspot.com/2011/04/giveaway-sigma-fino-al-20-maggio.html

    RispondiElimina
  4. @ PIX: ahahah mi dispiace, sto pensando di mettere una musica un pò più tranquilla per evitare proprio questo :D comunque presto farò una review dei rossetti rossi con cui mi sono trovata bene e quelli invece che non consiglio assolutamente di acquistare, poichè tendono a seccare le labbra e sono difficili da stendere! a presto! :)

    @ Roxy, grazie! :) Un bacio!

    RispondiElimina
  5. ehehhehe ottimi consigli, anche perchè la foto che hai postato rende l'idea di quanto sia facile sbagliare, e poi imbarazzante.

    http://samiikii.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. molto interessante il tuo blog.. :)

    RispondiElimina
  7. Ciao e grazie dei consigli, mi sono iscritta!

    RispondiElimina